gloryhunter.it

welcome to the world of the Glory Hunter Rock Band

Home
E-mail Stampa PDF
Indice
Glory Hunter: musicisti, collaboratori, amici.
Gli Inizi
Fighting For The Earth
Psychotime
Walls Of Silence
Ulysses, Day Two
Post Ulysses
I nostri giorni
Tutte le pagine

Psychotime (1990 - 1991).

Appena dopo la pubblicazione di Fighting For The Earth il gruppo, alla ricerca di un sound maggiormente aggressivo e determinato, opta per un cambio radicale di formazione: la sezione ritmica del gruppo. Dopo un periodo di prove con diversi bassisti e batteristi, una soluzione più che soddisfacente è costituita dall'ingresso dei romani Paolo Rossi (Paul Rolen) al basso e Luca Celletti (Luke Maxora) alla batteria. Con questa formazione i Glory Hunter registreranno una nuova versione di "Blackest Revenge" per la compilation R.I.N.G.E.R. curata da Klaus Byron, direttore della rivista Flash.

Line-up:
Stefano Firmani - Voce
Marco Spinazza - Chitarra
Giovanni Di Claudio - Chitarra
Paul Rolen - Basso
Luke Maxora - Batteria

Nel periodo appena successivo, dopo un periodo di difficoltà interne dovute anche all'abbandono del bassista Paul Rolen ed a sopraggiunte divergenze musicali con il cantante Stefano Firmani, il gruppo si ritrova dimezzato e senza la figura di un frontman. Dopo alcuni mesi di forzata inattività finalmente giunge linfa vitale ai Glory Hunter attraverso due ex-lnfire: il bassista Massimo Baldoni ed Aldo Caprini che, terminata l'esperienza di chitarrista torna ora in veste di cantante. Il gruppo è diviso tra Terni, Rieti e Roma. Con questa formazione i Glory Hunter registreranno il loro secondo promo: Psychotime. Il nastro vende in un solo mese più di mille copie.

Line-up:
Aldo Caprini - Voce
Marco Spinazza - Chitarra
Giovanni Di Claudio - Chitarra
Massimo "HU" Baldoni - Basso
Luke Maxora - Batteria

Questa formazione registrerà anche la prima versione di "Social Domain" per la compilation Nightpieces 2 della Dracma Metalrecords di Torino.


Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Maggio 2011 22:12 )  

In The Spotlight

FlashNews

Fighting For The Earth, Psychotime e Walls Of Silence sono disponibili su CD al prezzo di € 8,99 ciascuno. Visitate la sezione Shop.

Chi è online

 27 visitatori online

Hits visite contenuti : 101791