gloryhunter.it

welcome to the world of the Glory Hunter Rock Band

Home News Novità di Pasqua

Novità di Pasqua

E-mail Stampa PDF

Bentrovati, cari Hunters fans. Sono trascorse ben due settimane dall'ultimo aggiornamento ma vogliamo assicurarvi che la lontananza non è dovuta al fatto che nulla è accaduto in questi giorni, anzi! Per prima cosa vi riveliamo che è ufficialmente stato reso noto dalla band quale sarà la cover che troverà spazio nell'EP al momento ancora in fase di registrazione. Come già anticipato, sapevamo che avrebbe dovuto trattarsi di un brano storico della tradizione heavy metal e dobbiamo constatare, a conti fatti, che più classic di così sarebbe stato difficile!

I Glory Hunter, infatti, hanno scelto di includere Prowler  (dei britannici Iron Maiden) nel loro come-back EP come omaggio ai trent'anni di N.W.O.B.H.M. Per la band è la prima esperienza in fatto di incidere una cover: infatti, pur non disdegnando, dal vivo, di proporre canzoni di altre band - sovente anche rivisitazioni metal di band pop-rock - non era mai capitata l'occasione o almeno le motivazioni per cimentarsi in questa pratica oggi molto in voga (pensiamo a quante cover-band proliferano nella penisola e non solo).

Auguriamo ai ragazzi un in bocca al lupo e passiamo alla prossima notizia. "Rumors has it" direbbe Kerrang! ma noi rimaniamo in Italia e vi diciamo che voci di corridoio ben informate, ma assolutamente non ufficiali, riferiscono di un eventuale probabile inserimento nel gruppo di un secondo chitarrista che dovrebbe supportare i Glory Hunter nella prossima attività live. Non è ancora chiaro se ciò avverrà prima o dopo la registrazione dell'album e tantomeno si hanno informazioni precise su chi è il candidato. Non appena ne sapremo di più, come sempre, sarete i primi ad essere informati.

Infine, la terza notizia che in questo caso è una comunicazione che riguarda la metal webzine Hard'n'Heavy diretta dal buon Beppe Diana. Beppe stà preparando un'intervista ai GH che dovrebbe essere pubblicata nelle prossime settimane. Gloryhunter.it ringrazia a nome del gruppo tutto lo staff di Hard'n'Heavy e da pieno supporto alla webzine. Siete stati avvertiti, per cui, nei prossimi giorni visitate  spesso il sito di Hard'n'Heavy per leggere la prima intervista ufficiale dei Glory Hunter dai tempi di Ulysses. Pagina myspace della webzine: http://www.myspace.com/hardnheavyzine.

 Notizie dallo studio: Ancora un paio di sedute e Marco avrà terminato tutte le parti di chitarra ritmica, poi sarà il turno di Aldo che dovrà cominciare a mettere le voci di base. Sarà  invece fissata nei prossimi giorni la data per effettuare la registrazione di Prowler per la quale il gruppo conta di incidere le varie parti su una traccia base comprensiva di tutti gli strumenti. Tutto ciò per fare in modo di conservare il più possibile l'impatto e l'aggressività tipica dei Maiden dei primi albori.

Bene, per ora è tutto ma presto ci rifaremo vivi con dell'altro. Saluti e auguri.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Aprile 2010 01:20 )  

In The Spotlight

FlashNews

Fighting For The Earth, Psychotime e Walls Of Silence sono disponibili su CD al prezzo di € 8,99 ciascuno. Visitate la sezione Shop.

Chi è online

 13 visitatori online

Hits visite contenuti : 151974