gloryhunter.it

welcome to the world of the Glory Hunter Rock Band

Home News aLive an' kickin!

aLive an' kickin!

E-mail Stampa PDF

GH LIVE 2010
 
Ok, carissimi, stavolta sono io a rubare un po di spazio web! Cominciamo con una foto mooolto panoramica del nostro ultimo/primo concerto dalla riformazione del gruppo. E' stata una bella serata, ci siamo ritrovati tra amici vecchi e nuovi e abbiamo avuto l'opportunità di fare nuove conoscenze, musicali e non. Abbiamo aperto il concerto presentando i nuovi brani esegendo la cover di Prowler con una jam session insieme a Marco Radicchi dei Jumping Shoes all'altra chitarra. Poi è stata la volta dei Jumping che hanno eseguito i brani del loro prossimo lavoro in studio, dell'ottimo  hard rock cantato in  italiano. Beh, insomma, un concerto denso di nuovi brani e tanto divertimento, una serata stupenda anche per il clima che è rimasto, tutto sommato, buono.
 
Però un po è vero: chi ironicamente, chi malignamente, le allusioni ad una sorta di revival metal della scena ternana anni 80-90 non erano del tutto fuori luogo e a noi, come credo anche ai Jumping, tutto sommato, non è affatto dispiaciuto rivivere atmosfere passate. Ma la musica va avanti, si rinnova e noi cerchiamo, nel nostro piccolo e nei limiti delle nostre capacità, di recuperare gli stimoli e le ispirazioni creative adatte per offrire una proposta musicale sempre fresca e dignitosa. Speriamo che queste nuove composizioni siano di vostro gradimento e che chi è stato presente al concerto si sia divertito. Contiamo di ritrovarci sul palco a breve e saremmo lieti di avervi ancora vicini.
 
Passando ad altro,  è stato già detto, proprio su queste pagine, che il nuovo singolo Hollywood 15 è stato pubblicato negli USA da 272 Records e in Europa da Synchroline Records. Per noi è già un risultato più che insperato visti gli anni di lontananza dalle scene musicali e speriamo che la pubblicazione dell'EP possa riscuotere altrettanto successo. E' quasi pronto, manca poco ormai. Dopo potremo tornare a scrivere altri brani, investigando altre sonorità e soprattutto cercare di promuovere la nostra musica suonando dal vivo in giro per il Paese. Poco alla volta, ne sono sicuro, riusciremo a trovare nuove e più soddisfacenti soluzioni artistiche. La sperimentazione sonora (una cosa che ci ha sempre affascinato) sarà al centro della ricerca musicale che abbiamo avviato e tutte le nuove composizioni vorremmo che si distinguessero per una ben precisa identità. Questa è la nuova sfida, sarete con noi?
 
Prima di salutarvi, un grazie allo staff di Bandstribe e a Beppe Diana di Hard'n'Heavy per le recensioni di Hollywood 15 che potete leggere sui rispettivi siti. Ciao.
 
 
Aldo Caprini
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Ottobre 2010 22:21 )  

In The Spotlight

FlashNews

I Glory Hunter presentano "Hollywood 15" allo Stargate Music Festival sabato 23 Aprile 2011, seconda semifinale del concorso.

Chi è online

 59 visitatori online

Hits visite contenuti : 103566